Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo per furto aggravato. I militari hanno condotto una serie di operazioni e hanno portato alla luce tre distinti episodi.
Nel primo caso, i militari sono intervenuti presso l’ospedale Civico in risposta alla segnalazione degli agenti di vigilanza Ksm. Un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre rubava cavi elettrici utilizzati per il collegamento del reparto di radiologia a un gruppo elettrogeno d’emergenza. Sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, è stato trovato in possesso di attrezzi per lo scasso, successivamente sequestrati.
Nella stessa serata, una pattuglia ha intercettato due giovani palermitani intenti a manomettere un’auto nel quartiere Borgo Nuovo. Non riuscendo a sfuggire, sono stati bloccati e identificati, con attrezzi da scasso sequestrati. Anch’essi sono ora agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Poco dopo, in via Trieste, un giovane di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per il presunto tentato furto di un’auto. Tutti gli arresti sono stati convalidati dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo.