Il City Group si trova davanti ad una scelta importante e l’imminente apertura del calciomercato invernale complica la decisione. L’ottava sconfitta del Palermo contro il Cittadella, la quarta nelle ultime cinque partite, mette in allarme il club che sta riflettendo sul da farsi. Il cambio di allenatore, con l’esonero di Alessio Dionisi, anche se è una scelta poco british, potrebbe essere una soluzione o perlomeno un tentativo di raddrizzare una stagione al momento estremamente fallimentare rispetto agli obiettivi dichiarati. Se Dionisi dovesse essere sollevato dall’incarico, è molto probabile che possa saltare anche la testa di De Sanctis, responsabile di un calciomercato estivo che non ha prodotto i frutti sperati.
Il mercato alle porte costringe il club a fare presto. Esonerare in un colpo solo direttore sportivo e allenatore, infatti, obbliga il City ad avere pronti due sostituti all’altezza.
Toto allenatore
In queste ore le voci di possibili movimenti sia sul fronte tecnico che dirigenziale si stanno intensificando e, come sempre accade in questi casi, è già partito il toto allenatore. Tra i nomi che circolano c’è quello di Andrea Pirlo, reduce da un’esperienza negativa alla Sampdoria. Ritorni molto graditi dai tifosi del Palermo sarebbero quello di Beppe Iachini, l’ultimo allenatore che ha portato il Palermo in A e grande esperto della cadetteria, o quello di Davide Ballardini. Si fanno i nomi anche di Fabio Liverani, altro ex, di Aurelio Andreazzoli, di Rolando Maran, esonerato appena un mese fa dal Brescia, e di un clamoroso ritorno di Eugenio Corini.