Corini pre Pisa: “La squadra è pronta per fare una grande partita”

189
palermo

Alla vigilia di Palermo-Pisa ha parlato il tecnico rosanero Eugenio Corini. Ecco le sue dichiarazioni alla stampa:

“Contro il Parma abbiamo fatto una partita qualitativa a livello di intensità, non ci sono riuscite alcune cose ma siamo stati dentro la partita con una fase difensiva importante, Pigliacelli non ha fatto parate. Visto il nostro e il loro momento è stato un passaggio fondamentale”.

“Abbiamo rivisto il terzo gol del Parma a video, fa molto male. In certe situazioni non si può tifare ma si deve fare. Non posso sperare che il mio compagno faccia qualcosa, devo essere io a essere dentro la partita. Sapevamo che dovevamo fare una cosa diversa e probabilmente quel gol non l’avremmo preso. Questo dato oggettivo fa parte del percorso che nelle ultime otto partite non è stato quello che volevamo”.

“Insigne è reduce da un problema alla schiena, per qualche giorno ha avuto difficoltà anche a dormire. Ha fatto una buona settimana, è recuperato e potrebbe partire dall’inizio o per un pezzo di partita importante. Se avesse avuto una migliore condizione avrei messo lui quando ho sostituito Coulibaly”.

“Questo è un momento di passaggio, devo accompagnare cercando un equilibrio. Trovare una vittoria dal punto di vista mentale sarebbe molto importante per noi. Confido in tutti i miei giocatori, l’importante è che si preparino bene, per vincere un pezzo ce lo devono mettere loro e mi aspetto che lo facciano”.

“Contro il Pisa ci vorrà mentalità, coesione e spirito. L’atteggiamento che ho visto dalla squadra mi da fiducia, è cresciuta la condizione di alcuni giocatori, la squadra è pronta per fare una partita di livello”.

Chi giocherà al posto di Mateju? probabilmente Buttaro, ma ho anche un idea alternativa su cui abbiamo lavorato in settimana”.

“Sappiamo che la nostra tifoseria non vede l’ora di tornare a riempire lo stadio. Gli ultimi risultati hanno fatto calare la fiducia, ma sono i miei giocatori che possono far cambiare questo tipo di inerzia. Abbiamo un ruolino di marcia importante in trasferta, dobbiamo tornare a vincere in casa e sono certo che i tifosi torneranno a riempire lo stadio e ci daranno una grande mano”.

https://www.youtube.com/watch?v=OU9JPvh3c5o&t=135s