asd
sabato, 7 Settembre 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Corini pre Modena: “Non possiamo permetterci di perdere ancora”

CalcioCorini pre Modena: "Non possiamo permetterci di perdere ancora"

Alla vigilia di Palermo-Modena, partita valevole per la 21esima giornata del campionato di serie B, ha parlato così in conferenza stampa l’allenatore rosanero Eugenio Corini:

Siamo dispiaciuti per Lucioni, sembrava stesse bene ma ha avuto questo problema, è una perdita importante. La società sta lavorando anche per un difensore, faremo le dovute valutazioni sulla rosa che abbiamo a disposizione, considerando i tempi di rientro di Fabio. Speriamo si tratti di infortuni fisiologici e non si torni ad ottobre o novembre quando avevamo cinque o sei giocatori fuori”.

“Ranocchia? è un giocatore completo, arriva nella società giusta dove si può definire come calciatore. Per il valore che ci dà oggi, anche in prospettiva futura, mi sembra un acquisto ben fatto anche se domani difficilmente lo vedrete dall’inizio”.

“Lund quando è arrivato giocava da marzo in maniera interrotta, qualcosa potevamo pagare in termini di lucidità, dobbiamo gestire i carichi di lavoro ma è un giocatore che ci dà tanto. Aurelio sulla proposta offensiva dà il meglio di sé, sono in competizione e cerco di fare la scelta che ritengo più opportuna”.

“Dobbiamo migliorare, non possiamo accontentarci, non possiamo permetterci di perdere ancora. Ho bisogno di giocatori coesi con una mentalità forte. Dobbiamo portare a casa il risultato. Voglio vedere quell’incazzatura che ti permette di tenere il livello di attenzione alto. Se prendo singolarmente ogni squadra di categoria il Palermo le può battere tutte. Abbiamo risorse importanti, ci vuole quella voglia di fare qualcosa in più”.

“Il Barbera deve diventare il nostro fortino. Dobbiamo far sì che questo trand continui in maniera positiva, passare da casa nostra deve essere difficile per tutti. Gennaio è un mese fondamentale, dentro il mercato devi lavorare in una prospettiva futura ma devi fare risultato, e noi a Cittadella abbiamo perso una grande occasione“.

“Certi giocatori possono spostare gli equilibri ma ci sono partite da fare, i punti sono sempre importanti e dobbiamo pensare a questo. Se vogliamo lottare per fare qualcosa di importante dobbiamo crescere. Dobbiamo vincere, sporco o pulito non me ne frega niente”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI