È un Corini raggiante quello che raggiunge i microfoni di Sky al termine della vittoria del Palermo per 3 a 0 sul Bari. “Abbiamo un grande potenziale offensivo ed una grande qualità nei singoli. La partita è stata fatta bene nelle due fasi. Ho visto crescita soprattutto di mentalità e autostima, importantissimo a questo punto del campionato.”
“Nessuna squadra di serie A ci ha chiesto Segre? Il Palermo è una squadra da serie A,” – ha risposto Corini “una grande piazza dove tutti vorrebbero stare. Spero di poter essere io a portare questa squadre in massima serie.”
“Il centrocampo è un reparto fondamentale in una squadra, supporta le due fasi. A noi piace occupare gli spazi, far ruotare i giocatori nelle posizioni e non dare riferimenti agli avversari. Brunori? Sapevo che era rischioso per il morale del ragazzo cambiarlo sul tre a zero, ma l’ho abbracciato e gli ho detto che per me aveva fatto due gol”
“I due nuovi acquisti” – ha chiosato Corini – “sono giovani maturi e ci daranno una grande mano da qui alla fine. Siamo in buona condizione, ce la godiamo ma siamo già protesi verso la prossima partita.”