Un bimbo di 12 anni è finito al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Cervello di Palermo con un taglio alla gola. A provocare la ferita uno scherzo di alcuni coetanei.
Il grave episodio che poteva provocare una tragedia è avvenuto in via Nazario Sauro, di fronte alla scuola Antonio Ugo. Gli amici del ragazzino, originario del Bangladesh, hanno legato un filo di plastica tra un palo e la ringhiera. Il 12enne non si è accorto dello scherzo ed è stato colpito dal cavo sulla gola, riportando una ferita.
L’episodio, raccontato al Quotidiano di Palermo da un testimone che preferisce rimanere anonimo, è avvenuto qualche giorno prima di Capodanno e non sarebbe stato denunciato alle forze dell’ordine.
Proprio oggi a Milano è avvenuto un caso analogo. Alex B. un ragazzo milanese di 24 anni, è stato arrestato nella notte tra mercoledì e giovedì con le ipotesi di reato di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti, in concorso con ignoti, perché ha posizionato un cavo di acciaio ad altezza uomo in viale Toscana. “Mi annoiavo”, avrebbe detto a chi lo ha interrogato.