lunedì, 25 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Il Gip ha convalidato gli arresti domiciliari

Cocaina nascosta nel frigorifero, arrestato un 65enne a Villabate

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bagheria hanno arrestato un 65enne di Villabate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nel corso di un’attività mirata al contrasto dello spaccio e del consumo di droga.

Secondo quanto ricostruito dai militari, a Villabate era stato notato un sospetto via vai di persone, in particolare giovani, dall’abitazione del 65enne. Questo movimento anomalo ha spinto i Carabinieri ad approfondire i controlli, fino a disporre una perquisizione domiciliare.

All’interno dell’abitazione i militari hanno rinvenuto, nascosti in una vaschetta di plastica riposta nel frigorifero, circa 100 grammi di cocaina. La droga era già suddivisa in dosi, pronte per essere immesse sul mercato dello spaccio al dettaglio. In casa è stato trovato anche materiale utile al confezionamento delle sostanze.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto in flagranza e disposto nei confronti dell’indagato la misura degli arresti domiciliari.

La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo per gli accertamenti tecnici disposti dall’Autorità Giudiziaria.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social