Cinisi, vandalizzata targa per Peppino Impastato

Non è la prima volta che avvengono episodi di questo tipo che colpiscono la memoria del giornalista di Radio out ucciso dalla mafia

49

“Per l’ennesima volta una targa dedicata a Peppino Impastato è stata vandalizzata e divelta”. A denunciare il grave ed inquietante avvenimento ai carabinieri di Cinisi è Giovanni Impastato, fratello del giornalista vittima di mafia.

“Un ragazzo – spiega l’associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato – ha consegnato presso il locale appartenente alla famiglia di Giovanni una segnaletica stradale riportante “Via Impastato” che il suddetto ragazzo ha detto di aver rinvenuto in Via Gaspare Cusumano, all’altezza del ponte autostradale lato Comune di Carini. Questa insegna oltre ad essere stata divelta presenta una una X sul nome Impastato. Dalle prime indagini risulta che la targa non apparteneva al Comune di Cinisi, ma al limitrofo comune di Carini. Non sappiamo se si tratti di un atto intimidatorio o di un attacco diretto alla figura di Peppino Impastato o alle nostre attività – spiega l’associazione – di certo non è la prima volta che le targhe dedicate a Peppino vengono colpite. Ci è sembrato giusto denunciare quanto accaduto”.