mercoledì, 6 Agosto 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Corso Umberto I

Cinisi, carabiniere investito da una 76enne: è in gravi condizioni a Villa Sofia

È in condizioni gravissime il carabiniere di 42 anni travolto da un’auto mentre attraversava la strada a Cinisi. Il militare, in borghese, è stato investito da una Volkswagen condotta da una donna di 76 anni. Il violento impatto è avvenuto ieri in tarda serata in corso Umberto I.

Secondo una prima ricostruzione, il carabiniere si trovava a piedi quando, per cause ancora da accertare, è stato centrato in pieno dal mezzo. L’urto è stato talmente forte da sbalzare il militare per diversi metri sull’asfalto, provocandogli traumi multipli su tutto il corpo.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che dopo aver stabilizzato l’uomo lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia di Palermo.

All’arrivo al pronto soccorso il quadro clinico è apparso subito critico. I medici hanno disposto il ricovero d’urgenza e hanno mantenuto la prognosi riservata. Le sue condizioni, al momento, vengono definite gravi.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social