venerdì, 24 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Ciak per Paola Cortellesi in Sicilia: Palermo tra i set di Petra 3

Eventi e CulturaCiak per Paola Cortellesi in Sicilia: Palermo tra i set di Petra 3

La serie è diretta ancora una volta da Sole Tognazzi, in questa terza stagione, la Cortellesi sarà mente creativa dietro alla sceneggiatura

Palermo torna ad essere luogo di ciak per registi e produttori televisivi e cinematografici. La città si prepara ad accogliere il terzo capitolo della serie televisiva di successo “Petra”, con Paola Cortellesi nel ruolo principale. Con l’annuncio ufficiale del via alle riprese, a fine maggio, i fan sono in fermento per scoprire cosa riserverà questa nuova stagione.

Diretta ancora una volta dalla talentuosa Maria Sole Tognazzi, questa terza stagione vede Paola Cortellesi non solo come volto della serie, ma anche come mente creativa dietro la sceneggiatura, insieme a un team di autori di grande talento.

Una delle grandi novità è l’inclusione di Palermo tra i set scelti per ambientare alcune delle scene più cruciali della serie. Oltre alla storica Genova, cuore pulsante della trama, il capoluogo siciliano aggiunge il suo fascino e la sua autenticità alla narrazione, promettendo panorami mozzafiato e un’atmosfera carica di emozioni.

Il Comune ha emesso un’ordinanza per regolare la viabilità nelle zone coinvolte. I luoghi del set si concentrano principalmente nel centro storico, ma anche al Foro Italico e all’Arenella. Divieti di sosta e chiusure al transito saranno istituite per garantire il buon esito delle riprese.

I luoghi del ciak e i provvedimenti

  • Piazza Sant’Anna, via Merlo, piazza Bellini e Discesa dei Giudici, chiusura al transito pedonale ciak-stop dalle ore 13.00 alle 24.00 di lunedì 27 maggio.
  • Via Cagliari, via Grande Lattarini, divieti di sosta tra lunedì 27 e martedì 28 maggio.
  • Via Maqueda, tra piazza Bellini e i Quattro Canti, e piazza Bellini stessa, dove si autorizza la sosta dei mezzi della produzione (lunedì 27 maggio)
  • Piazza Cardinale Guglielmo Massaia (accanto all’ex Chimica Arenella: divieti di sosta dal 27 al 31 maggio.
  • Piazza Tonnara: divieti di sosta tra il 27 e 28 maggio e poi, di nuovo, tra il 30 e il 31 maggio.
  • Via S. Vincenzo Dei Paoli: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop l 28 maggio e divieti di sosta nel tratto compreso tra
  • Via S. Agatone e piazza Tonnare tra il 27 e 28 maggio e tra il 30 e 31 maggio.
  • Via della Leva, piazza Tonnara: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak e stop (solo il momento delle riprese)il 28, 29 e 31 maggio.
  • Foro Umberto I, dal Nautoscopio al locale “A Cala”: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop il 30 maggio.
  • Corso Vittorio Emanuele da piazza Marina a Porta Felice: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop il 30 maggio.
  • Corso Vittorio Emanuele da piazza Marina a piazza Santo Spirito: sosta autorizzata ai mezzi della produzione, giorno 30 maggio.
  • Piazza Santo Spirito: sospensione momentanea della sosta dei bus Amat 30 maggio. La sessa viene spostata al Foro Italico di fronte alle Mura delle Cattive.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI