venerdì, 24 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Chicco Forti arriverà oggi in Italia: la famiglia, “No comment”

Italia e MondoChicco Forti arriverà oggi in Italia: la famiglia, "No comment"

Chico Forti, il 65enne trentino rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una lunga detenzione, potrebbe arrivare oggi in Italia. Lo ha scritto il quotidiano ‘Il Tempo’m citando fonti vicine alla vicenda. A quanto pare, il Falcon 2000 del 31esimo Stormo dell’Aeronautica italiana sarebbe già partito da Miami per riportare in patria l’imprenditore condannato all’ergastolo per omicidio.

Dovrebbe atterrare in tarda mattinata all’aeroporto militare di Pratica di Mare, e sarà poi portato nel carcere di Verona, in attesa di espletare le successive procedure.

Il no comment dei familiari

Dai familiari e amici di Chico Forti c’è un rigoroso ‘no comment’. Il loro auspicio comunque è che “questa vicenda che ormai dura da 25 anni si possa velocemente concludere”. Aggiungendo anche che “l’intervento del governo Meloni nelle scorse settimane ha dato un’accelerata all’iter”. All’Adnkronos Gianni Forti, zio di Chico ha detto: “Noi non abbiamo ancora notizie ufficiali, probabilmente è trapelato qualcosa dal Ministero ed è arrivato prima alla stampa. Ho sentito anche l’avvocato ma nemmeno lui ha conferme. Mi auguro sia tutto vero, ma per adesso non c’è nulla di ufficiale. Per adesso non ho notizie ufficiali – ha detto -. Sarei il primo a fare salti di gioia”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI