Il fischio di inizio di Catanzaro-Palermo arriverà questa sera alle ore 19:30 al Nicola Ceravolo di Catanzaro. I giallorossi cercano ancora la prima vittoria stagionale in Serie B dopo 8 giornate.
Probabili Formazioni
Catanzaro (3-4-1-2)1 Pigliacelli; 23 Brighenti, 4 Antonini, 17 Di Chiara; 84 Cassandro, 10 Petriccione, 20 Pontisso, 27 Favasuli; 80 Cisse; 7 Pandolfi, 9 Iemmello. Indisponibili: Pompetti, Di Francesco, Frosinini e Verrengia. Allenatore: Aquilani;
Palermo (3-4-2-1) 66 Joronen; 27 Pierozzi, 29 Peda, 32 Ceccaroni; 23 Diakité, 8 Segre, 10 Ranocchia, 3 Augello; 5 Palumbo, 21 Le Douaron; 20 Pohjanpalo. Indisponibili: Gyasi e Bani. Allenatore: Inzaghi.
Classifica
Il Catanzaro occupa attualmente il quindicesimo posto in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. I giallorossi sono quindi alla ricerca della prima vittoria stagionale per uscire da una situazione complicata.
Il Palermo, invece, è secondo in classifica e deve restare al passo del Modena, che nell’anticipo del venerdì sera della nona giornata di Serie B ha battuto l’Empoli in casa. I rosanero, a cinque punti di distanza dai canarini, cercano il successo in Calabria per restare in scia.
Scontri a confronto
Questa sera sarà la 35esima sfida tra Catanzaro e Palermo in serie B: il bilancio parla di 11 vittorie rosanero, 10 giallorosse e 13 pareggi. L’ultimo scontro tra Catanzaro e Palermo fu ad aprile di quest’anno e terminò con una vittoria dei rosanero per 3 reti a 1.
Arbitro
Il match sarà arbitrato da Luca Pairetto che in questa stagione di Serie B, ha arbitrato tre incontri: nel complesso ha fischiato 88 falli, concesso 4 calci di rigore, estratto 16 cartellini gialli e 2 rossi, per una media di 6 ammonizioni a gara. Dunque si prospetta un match caratterizzato da numerosi cartellini.


