mercoledì, 29 Ottobre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Cefalù, tragedia in mare: turista tedesco muore annegato

Un uomo è annegato nel mare di Cefalù. Si tratta di un turista tedesco di 63 anni che ha perso la vita nei pressi della località di Mazzaforno. Il 63enne, che si trovava in vacanza nella rinomata località balneare siciliana, stava facendo il bagno quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato visto in difficoltà in mare.

Riportato a riva, sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha tentato a lungo di rianimare il bagnante, ma ogni sforzo si è rivelato vano. La Centrale Operativa 118 Palermo-Trapani ha chiesto il supporto dei tecnici del Servizio Regionale Sicilia del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), a causa dell’accesso particolarmente impervio alla spiaggia di Mazzaforno.

Due squadre del Soccorso Alpino, una volta ottenuta l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, hanno provveduto al recupero della salma e al suo trasferimento fino al punto più vicino raggiungibile dal carro funebre. Le attività di Polizia Giudiziaria sono state coordinate dalla Guardia Costiera – Capitaneria di porto di Cefalù, presenti sul posto anche i militari della Compagnia dei Carabinieri di Cefalù.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social