domenica, 19 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Cateno De Luca sicuro di vincere: “La Chinnici? Verso il ritiro”

PoliticaCateno De Luca sicuro di vincere: "La Chinnici? Verso il ritiro"

Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e candidato presidente alle Regionali in Sicilia, non ha dubbi, la partita riguardante la presidenza della Regione siciliana la vince lui. Lo ha dichiarato oggi al San Paolo Palace di Palermo alla presentazione delle liste.

“Siamo pronti da tempo – ha dichiarato a gds.it -. Abbiamo già definito i 10 comandamenti programmatici a livello regionale e ora stiamo iniziando anche a presentare i candidati alla Camera e al Senato. Nei prossimi giorni presenteremo quelli per le regionali. Siamo molto avanti”.

CATENO DE LUCA: “PARTITA VINTA”

Non è solo fiducia in se stesso e smisurato ottimismo quelli che mostra l’ex sindaco della città dello stretto, ma anche sfiducia nelle altre coalizioni e negli altri candidati: “Caterina Chinnici – spiega De Luca – si ritirerà domani perché oggi sarà ufficializzata la spaccatura tra Pd e M5s. La Chinnici è entrata in crisi perché non è fatta per queste cose, una brava persona che non è abituata a questi giochi. Il segretario regionale della Lega Nino Minardo sarà il candidato del Centrodestra: è riuscito ad acquistare le posizioni che mancavano. L’asse che è prevalso è stato quello di Raffele Lombardo. La partita la vinco io”

“MINARDO NON HA AMMINISTRATO NEANCHE UN CONDOMINIO”

E conclude: “Sotto il profilo tecnico non c’è dubbio che la ricandidatura di Musumeci sarebbe stata quella più forte. Minardo chi è? Non ha mai amministrato neanche un condominio. Ma questo sarà tema di campagna elettorale».

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI