I militari della Stazione di Castelbuono, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto tre giovani: due palermitani di 24 e 36 anni e un 20enne del posto, tutti già noti alle forze dell’ordine. L’accusa è di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata quando i Carabinieri hanno notato il comportamento sospetto del giovane castelbuonese, sorpreso a camminare per le vie del paese con fare guardingo, guardandosi spesso attorno. A insospettire ulteriormente i militari è stato il fatto che il giovane sia salito a bordo di un’auto mai vista prima nel tranquillo centro madonita, per poi scenderne repentinamente dopo pochi metri.
A quel punto, è scattato il controllo. Alla vista dei Carabinieri, il 20enne ha tentato di disfarsi di tre involucri, lanciandoli sotto alcune auto in sosta. I militari, però, sono riusciti a recuperare prontamente i pacchetti, trovando all’interno circa 300 grammi di hashish. I due palermitani, sottoposti a perquisizione, sono stati invece trovati in possesso di 1450 euro in contanti, somma ritenuta frutto dell’attività di spaccio.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato gli arresti. Per tutti e tre gli indagati è scattato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre ai due palermitani è stata imposta anche la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Palermo.