lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Casi di stalking a Palermo e Bagheria: due arresti

CronacaCasi di stalking a Palermo e Bagheria: due arresti

I carabinieri: "Vicende come queste evidenziano la necessità che le vittime nutrano fiducia nelle istituzioni"

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri per reati contro le donne. A Bagheria un 27enne è finito ai domiciliari su mandato del Gip, in risposta ad una richiesta della Procura di Termini Imerese, per aver perseguitato la sua ex e, in particolar modo, il nuovo convivente di essa.

L’altro provvedimento è avvenuto a Palermo, dive i militari della stazione di Villagrazia hanno arrestato un uomo di quarant’anni che, precedentemente, era stato sottoposto a un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie. Nonostante il divieto, il 40enne avrebbe violato le restrizioni imposte dall’autorità giudiziaria. L’uomo è oggetto di un’indagine per maltrattamenti in famiglia, e il giudice per le indagini preliminari ha deciso di applicare gli arresti domiciliari con l’uso di un braccialetto elettronico, accogliendo la richiesta di inasprimento della misura cautelare avanzata dalla procura di Palermo.

«Vicende come queste evidenziano la necessità che le vittime nutrano fiducia nelle istituzioni e denuncino alle forze di polizia le violenze subite – sottolinea il comando provinciale dei carabinieri in una nota -. Occorre non restare in silenzio, ma chiedere aiuto».

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI