martedì, 10 Febbraio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Lo scontro tra Scillato e Tremonzelli

Carro funebre con dentro una salma su tir e auto: l’incidente sulla Palermo-Catania

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto compreso tra lo svincolo di Scillato e la galleria di Tremonzelli. Per cause ancora in fase di accertamento, un carro funebre che trasportava una salma si è schiantato contro un camion e un’automobile che procedevano lungo la stessa carreggiata.

L’impatto è stato particolarmente violento. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, la polizia e mezzi Anas. Fortunatamente, nonostante la dinamica dell’incidente e i danni riportati dai veicoli coinvolti, non si registrano feriti.

Per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi incidentati e la messa in sicurezza della carreggiata, il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico. Gli operai hanno lavorato per sgomberare la sede stradale dai detriti e ripristinare le condizioni di sicurezza, con inevitabili disagi alla circolazione.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social