Un automobilista di 48 anni in ospedale e un motociclista in fuga. È questo il bilancio di un incidente avvenuto ieri, intorno alle 17, sulla strada statale 113 a Carini, all’altezza di via Loto. Il ferito, alla guida di una Fiat Panda, è stato trasportato in codice rosso a Villa Sofia dopo lo scontro con un motociclo.
Il conducente del mezzo a due ruote dopo l’impatto è scappato ed è ricercato. Dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni personali stradali, reato per cui è prevista dal codice penale la reclusione da sei mesi a tre anni.
“In questi casi – spiega il comandante Marco Venuti – si applica anche la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre anni”.
Le indagini del Comando della polizia municipale, per risalire all’autore del fatto, sono in corso.
Solo dieci giorni prima a Carini si era verificato un fatto simile. Il 19 luglio, alle ore 12 circa, un pedone di 85 anni è stato investito da un automobilista su Corso Italia mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, all’altezza di via Sardegna. L’anziano ha riportato la frattura della gamba sinistra. Il conducente dell’auto non lo ha soccorso e si è allontanato dal luogo dell’incidente. Anche in questo caso sono in corso indagini per identificarlo.