Ancora violenza, ancora sangue nel Palermitano. Ieri a Carini, intorno a mezzogiorno, è scoppiata una lite in piazza Duomo che è degenerata in un accoltellamento. Un giovane è stato colpito al braccio e al petto da alcune coltellate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno soccorso il ferito, trasportandolo d’urgenza all’ospedale di Partinico per essere medicato.
L’aggressore è stato identificato e denunciato. La vicenda ha destato particolare clamore perché la madre del ragazzo, la giornalista Mary Giammona di Telejato (nella foto), ha raccontato pubblicamente quanto accaduto attraverso i social. “Per futili motivi hanno accoltellato mio figlio nel braccio e nel petto. Ho visto il sangue che copriva il corpo di mio figlio. Uno degli aggressori era visibilmente sotto effetto di alcol o stupefacenti”.
Nelle ore successive la giornalista ha aggiunto un’ulteriore riflessione sul clima di insicurezza che, a suo dire, si respira in città: “Questa gente cammina armata, non ha nulla da perdere, perché non conosce nessuna dignità. Mio figlio è in ospedale per fare ecografia, per sapere se ha subito ulteriori danni. Nessuno è stato trattenuto per tentato omicidio”.
Le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire l’esatta dinamica della lite e chiarire i motivi che hanno portato all’aggressione.
Stamani un uomo è stato ucciso a Palermo davanti a una farmacia. Si tratta di Stefano Gaglio, 39 anni. Leggi l’articolo