Carini, cucciolo cade in piscina e rischia di morire: salvato dai VVFF

Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta rapidamente, traendo in salvo l'animale, che è stato asciugato e rifocillato. È grazie alla tempestività dei pompieri se l'animale è ancora vivo

18

Alle prime luci dell’alba, mentre una pioggia incessante batteva su Carini, un cucciolo di cane randagio, probabilmente spaventato dal maltempo, è finito accidentalmente all’interno di una piscina privata, rischiando di annegare. L’episodio è accaduto in una villa del comune in provincia di Palermo, dove i proprietari, svegliati dai guaiti disperati dell’animale, hanno immediatamente allertato il numero di emergenza 112. La 26esima squadra dei vigili del fuoco è giunta rapidamente sul posto, dimostrando ancora una volta la loro dedizione non solo verso le vite umane, ma anche verso quelle degli animali.

I soccorritori sono riusciti a trarre in salvo il cucciolo, visibilmente provato e infreddolito. Una volta al sicuro, il piccolo è stato asciugato, rifocillato e coccolato, ricevendo le prime cure necessarie per il suo stato di debilitazione.

Foto Michael Emergency