martedì, 20 Gennaio 2026
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

I poliziotti portati al Civico con trauma cranico

Carcere Pagliarelli, finestra cade per il vento: due agenti feriti

Paura questa mattina nel carcere Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia penitenziaria sono rimasti feriti a seguito di un incidente avvenuto all’interno della struttura. Una forte folata di vento ha infatti provocato il distacco improvviso di una finestra, che è caduta colpendo i due operatori mentre erano in servizio.

L’episodio si è verificato intorno alle 11.30 nella sala mensa situata all’esterno del corpo principale dell’istituto penitenziario di piazza Cerulli. In quel momento gli agenti stavano svolgendo le normali attività di vigilanza durante la consumazione del pasto da parte dei detenuti quando una pesante finestra a ribalta, probabilmente a causa del maltempo, si è sganciata dalla sua sede ed è precipitata improvvisamente, finendo addosso ai due poliziotti.

Immediato l’intervento dei colleghi che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 che hanno accompagnato i feriti all’ospedale Civico. Entrambi gli agenti hanno riportato un trauma cranico e sono stati sottoposti agli accertamenti medici necessari per valutare le conseguenze dell’impatto.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social