Capodanno di fuoco a Palermo: cassonetti e auto in fiamme tra botti e petardi

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in oltre 25 interventi per spegnere le fiamme appiccate ai contenitori dei rifiuti e alle auto

155

La notte di Capodanno a Palermo e provincia non è stata solo una festa. Il dopo mezzanotte è stato segnato anche da una serie di incendi che hanno visto protagonisti cassonetti dell’immondizia e automobili. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in oltre 25 interventi per spegnere le fiamme appiccate ai contenitori dei rifiuti, presi di mira da botti e petardi lanciati da ignoti. Un gesto irresponsabile e pericoloso, nonostante le varie ordinanze dei sindaci che vietavano l’uso di petardi, botti e fuochi d’artificio, che ha causato danni e disagi, mettendo a rischio l’incolumità pubblica e impegnando non poco i vigili del fuoco.

Oltre ai cassonetti, anche diverse auto sono state date alle fiamme nella notte di San Silvestro. Gli episodi si sono verificati in diverse zone della città: in via Principe di Villafranca, in via Pecori Giraldi dove sono andate a fuoco due vetture, in via Agesia di Siracusa e in via Venero a Monreale.