Capaci, omaggio all’imprenditore del latte Enzo Puccio: intitolata una strada

La strada rinominata via Enzo Puccio si trova nei pressi di Must23, l'antica stazione di Capaci trasformata nel museo della strage

76

A 24 anni dalla sua tragica scomparsa, il comune di Capaci ha intitolato una strada ad Enzo Puccio, storico imprenditore caseario, a pochi passi dalla sua ex azienda, dove sorge Must23 – Museo Stazione 23 maggio.

Il sindaco di Capaci Pietro Puccio insieme ad una rappresentanza di assessori e consiglieri comunali, ha partecipato alla cerimonia dell’imprenditore, un uomo animato da straordinarie qualità morali e professionali, accogliendo la richiesta avanzata da molti concittadini.

Foto di Antonio Vassallo

L’impegno di Enzo Puccio per i propri compaesani non si limitò soltanto a dare lavoro a oltre cento dipendenti, nella storica azienda casearia “Latte Puccio” di Capaci, ma fu vicino a molte realtá sportive e sociali.

Foto di Antonio Vassallo

L’intitolazione odierna, nasce principalmente dal fatto che Enzo Puccio è stata una persona per bene, che ha vissuto la propria vita guidato costantemente da profondi valori sociali e da saldi principi cristiani. Un imprenditore innamorato e orgoglioso della sua terra e della sua Capaci che morì assassinato 24 anni fa.

Foto di Antonio Vassallo