Colpo all’alba in un distributore di carburante Q8 di Capaci, lungo la statale 113: un gruppo di malviventi ha utilizzato un furgone rubato per sfondare l’ingresso dell’ufficio e dell’area tabacchi. È successo nelle prime ore del mattino, quando il silenzio della zona è stato rotto dal fragore del vetro in frantumi e dal boato provocato dall’impatto.
I ladri, a bordo di un furgone Iveco Daily, hanno lanciato il mezzo contro la vetrata del gabbiotto del distributore, mandandola in frantumi. Una volta aperta la via d’accesso, si sono introdotti nei locali con l’obiettivo di arraffare denaro o altro materiale, come sigarette e gratta e vinci.

Il furgone, che risultato rubato, è stato abbandonato sul posto e sequestrato dai carabinieri della compagnia di Carini, che sono intervenuti subito dopo l’allarme. I militari hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire all’identità degli autori del raid. Le indagini sono in corso.
Non è la prima volta che le aree di servizio del paese subiscono colpi di questo tipo. Qualche mese fa un’altra area di servizio venne presa di mira. Anche lì fu derubata la rivendita di tabacchi.