Un ferito sull’autostrada A29 Mazara del Vallo-Palermo, nei pressi dello svincolo di Salemi, dove un camion carico di sabbia si è ribaltato dopo avere invaso la corsia opposta e ha preso fuoco. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi, provocando rallentamenti e momenti di apprensione e pericolo per gli automobilisti in transito.
Il conducente del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del veicolo, che si è capovolto su un fianco finendo fuori traiettoria e andando a fuoco. Le fiamme hanno avvolto il camion, ma l’autista è riuscito a mettersi in salvo prima che l’incendio rendesse impossibile qualsiasi via di fuga. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale di Castelvetrano per accertamenti, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale per i rilievi e per gestire la viabilità, fortemente rallentata a causa dell’incidente. A supporto anche le squadre dei vigili del fuoco di Alcamo e di Trapani, impegnate a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.