Al centro sportivo Pisani prenderà il via quest’oggi, 27 dicembre 2024, il primo Trofeo Internazionale dedicato alla memoria dell’ex presidente rosanero Maurizio Zamparini. L’evento, organizzato dall’Asd Sport Palermo, si concluderà domenica 29 dicembre e vedrà la partecipazione di squadre giovanili delle categorie under 15 e under 17.
Tra le protagoniste non poteva mancare il Palermo, oltre alle padrone di casa Calcio Sicilia e Buon Pastore. A completare il quadro delle partecipanti di casa nostra ci saranno il Catania, il CUS Palermo, la Fortitudo Bagheria, il Castelvetrano Selinunte e FC Belice Sport di Partanna. La categoria under 17, inoltre, sarà arricchita da una presenza internazionale, la maltese Sliema Wanderers F.C.
“Voglio ringraziare prima di tutto la FIGC Sicilia, nella persona del Presidente Sandro Morgana – afferma il Dg dello Sport Palermo Carlo Valenti, che ha organizzato ma prima di tutto fortemente voluto questo evento -. Un grazie per la fiducia anche all’assessore allo Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello e ai miei amici partner che con il solito entusiasmo mi affiancano nelle attività della società, nonché ai presidenti della Polisportiva Calcio Sicilia Nino Manno ed Enzo Zito, e a Salvatore Manno e Daniele Zito, che da 10 anni mi supportano e soprattutto sopportano.
Ringrazio per la collaborazione – procede Valenti – anche Lorenzo Farris, Andrea Bruno e Andrea Provenzano, e mia moglie e presidente del club Francesca Terranova, e un grazie speciale va alla famiglia di Maurizio Zamparini che con grande piacere ed emozione ha autorizzato lo svolgimento di questo trofeo dedicato al padre che ha scritto la storia del calcio a Palermo”.
Le squadre partecipanti saranno divise in quattro gironi da tre, con gare da 20 minuti a tempo che si disputeranno sul sintetico del centro sportivo Pisani di via La Loggia a Palermo. Le finalissime, invece, avranno una durata regolamentare di 35 minuti a tempo per la categoria under 15 e 45 minuti per la categoria under 17. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook Feel Rouge TV.