Tragica caduta da una scala a Polizzi Generosa. Gandolfo Cascio, un artigiano di 49 anni,esperto nella lavorazione del ferro, ha perso la vita cadendo mentre stava effettuando un intervento in un garage.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Cascio si trovava su una scala quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato battendo violentemente la testa. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che, valutata la gravità della situazione, ha disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo tramite elisoccorso. Nonostante gli sforzi dei medici e un ricovero sotto stretta osservazione, dopo tre giorni le condizioni dell’artigiano sono precipitate fino al decesso.
Le indagini
I carabinieri della stazione locale, insieme ai colleghi di Petralia Sottana, hanno eseguito rilievi sul luogo dell’incidente per chiarire l’esatta dinamica della caduta. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella di un possibile malore che potrebbe aver provocato la perdita di equilibrio.