venerdì, 2 Maggio 2025

La vittima è il 73enne Antonino Mario D’Anci

Cade con la bici a Palermo: morto dopo due giorni di agonia

Tragica caduta a Palermo. Antonino Mario D’Anci, 73 anni, è deceduto oggi all’ospedale Civico dopo due giorni di agonia in seguito ad un incidente con la sua bici elettrica. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata del 30 aprile in via Pollaci, una strada secondaria che immette su viale Regione Siciliana attraverso un tratto di carreggiata promiscua, dove transitano anche auto, moto e il tram.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, D’Anci – residente nella zona di Villa Tasca – stava percorrendo quel tratto per immettersi sulla circonvallazione. Proprio mentre attraversava l’area in cui si trovano i binari del tram, una delle ruote della bici sarebbe finita nelle rotaie, facendogli perdere il controllo. Il 73enne è stato sbalzato dalla sella, cadendo violentemente sull’asfalto.

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo in condizioni critiche all’ospedale Civico. Ricoverato con prognosi riservata, è spirato stamattina 2 maggio.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social