sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Buonfornello, droga nascosta in un camion: fermato un corriere con 17 kg di sostanze stupefacenti

CronacaBuonfornello, droga nascosta in un camion: fermato un corriere con 17 kg di sostanze stupefacenti

Sequestrari 17 kg di droga nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello. I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno sequestrato un camion all’interno del quale erano occultate le sostanze stupefacenti. In particolare, nella mattinata dello scorso 11 luglio, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio lungo le direttrici che conducono al capoluogo, una pattuglia del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo sottoponeva a controllo un camion e procedeva all’identificazione del conducente che, nel corso delle operazioni, si mostrava da subito particolarmente agitato e insofferente.

Pertanto, i militari operanti effettuavano una più approfondita attività di ispezione del mezzo, rinvenendo 15 involucri, cosiddetti «panetti», avvolti da plastica trasparente, occultati all’interno di un doppio fondo ad apertura elettromeccanica, ricavato nella parte posteriore del veicolo, contenenti complessivamente 17 kg di sostanza
stupefacente di tipo cocaina.
Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre un milione e mezzo di euro. Il corriere, di nazionalità italiana, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per il delitto di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale «Pagliarelli» di Palermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Termini Imerese, che ha convalidato l’arresto, disponendo l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI