mercoledì, 5 Giugno 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Blitz della Finanza a Partinico: scoperti abiti contraffatti e droga

CronacaBlitz della Finanza a Partinico: scoperti abiti contraffatti e droga

Il titolare del negozio non è stato in grado di esibire le fatture di acquisto della merce esposta. In seguito ad una perquisizione, in una controsoffitta sono stati trovati i panetti di hashish

Un’operazione di controllo economico del territorio, eseguita dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo ha portato a importanti scoperte presso un negozio di abbigliamento situato nel centro di Partinico. Il locale, noto per la vendita al dettaglio di capi d’abbigliamento e accessori di noti brand di alta moda, era da tempo sotto osservazione da parte dei militari della Compagnia di Partinico a causa degli insoliti prezzi di vendita applicati, sensibilmente inferiori a quelli di mercato.

Durante il controllo, il titolare del negozio non è stato in grado di esibire le fatture di acquisto della merce esposta, quantificata in oltre 3600 capi di abbigliamento, presumibilmente contraffatti. Questo ha subito destato sospetti sui metodi di approvvigionamento e sulla legittimità dei prodotti venduti.

La situazione è ulteriormente peggiorata quando, durante un’accurata ispezione del locale, le Fiamme Gialle hanno scoperto un controsoffitto sospetto. La perquisizione di quest’area ha portato al rinvenimento di 9 panetti di polline di hashish, per un totale di circa 1,5 kg, e di un involucro di plastica contenente 68,5 grammi di cocaina.

A conclusione delle operazioni, il titolare del negozio è stato segnalato alla locale Procura della Repubblica per ricettazione e per il commercio di prodotti recanti segni falsi. Inoltre, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI