Un doppio guasto a cavi interrati ha causato nella giornata di oggi l’interruzione della fornitura elettrica in alcune aree dei quartieri Borgo Nuovo e CEP, lasciando diverse famiglie e attività commerciali senza corrente dalle ore 14. I tecnici dell’Enel hanno individuato due distinti punti di cedimento lungo la rete sotterranea che serve quella porzione di territorio.
In attesa dell’intervento definitivo di riparazione, già pianificato, è stata immediatamente richiesta l’installazione di una Power Station mobile, un generatore di grande potenza in grado di garantire la rialimentazione temporanea delle utenze coinvolte. Si tratta di una soluzione tampone che permetterà di ridurre al minimo i disagi per i residenti in attesa del ripristino completo del servizio.
L’area interessata dal guasto comprende una parte del quartiere Borgo Nuovo, in particolare nella zona compresa tra via Castellana e via Centuripe, e un’area del CEP tra via Filippo Patti e via Paladini. Alcuni residenti hanno segnalato cali di tensione già nelle prime ore del pomeriggio, poi seguiti dall’interruzione totale dell’energia elettrica.In alcune aree il servizio elettrico è già stato ripristinato.