La polizia sta indagando sull’incidente avvenuto ieri in via Filippo Pecoraino, nella zona industriale di Brancaccio e che ha coinvolto un bimbo di 9 anni. Il piccolo si trova adesso ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Di Cristina di Palermo. Al pronto soccorso è giunto in ambulanza con ferite alla testa e al volto. Le sue condizioni sono al momento ritenute gravi.
Rimane ancora un mistero la dinamica dell’incidente. Pare che il bambino sia caduto con la bicicletta, ma ieri l’Infortunistica della polizia municipale che ha effettuato i rilievi non ha rinvenuto il mezzo a due ruote. Nelle ultime ore gli inquirenti stanno prendendo in considerazione l’ipotesi di una gara. Non è chiaro se ad organizzarla sarebbero stati gli stessi bambini o se c’è dell’altro. I sospetti nascono dal fatto che la bici è sparita e che non ci sono testimoni.
Il bambino, che abita nella zona, è stato soccorso da un passante che ha poi chiamato il numero emergenze. Anche di lui si sono perse le tracce. I genitori del piccolo, in grande apprensione in queste ore per le condizioni di salute del loro figlio, non hanno saputo dare una precisa spiegazione su cosa possa essere successo.
C’è molta riservatezza su