Berti, ex rosa: “Squadra senza carattere e personalità”

"Una piazza difficile per calciatori senza carattere e personalità"

543
Berti ex Palermo calciatore

Il dopo partita di Venezia – Palermo sta facendo più scalpore per le parole del capitano rosanero Brunori che per il risultato. Abbiamo commentato l’episodio con un altro ex calciatore rosanero, un uomo che è rimasto nel cuore dei tifosi del Palermo: Gianluca Berti.

“Palermo è una piazza difficile perchè è una piazza importante, esigente. È difficile ma entusiasmante. Io” – ha dichiarato in esclusiva per Quotidiano di Palermo l’ex n.1 rosanero – “mi esaltavo. Giocare a Palermo è impegnativo perchè è una città che vive di calcio: è ovvio che ci siano pressioni maggiori, ma fa parte del gioco. È tutta una questione di carattere e di personalità e cose che questa squadra non ha mostrato quest’anno. Una rosa” – ha aggiunto Berti – “composta sì da giocatori importanti che, però, nei momenti decisivi ha fatto fatica.”

“Se terrei Mignani per la prossima stagione? Non sta a me dirlo, lascio ad altri queste valutazioni”, ha proseguito l’ex portiere del Palermo. “Una proprietà come quella del CFG deve ambire a posizioni importanti. C’è una buona base e sarebbe bene stravolgerla aggiungendo quei tre o quattro giocatori che ti possono fare la differenza. Una piazza come Palermo deve stare in Serie A”.