venerdì, 11 Luglio 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Via Pietro Nenni

Bagheria, lite in strada, fermato un 32enne con una pistola carica

I Carabinieri della Stazione di Ficarazzi, con il supporto dei colleghi della Sezione Operativa della Compagnia di Bagheria, hanno tratto in arresto un trentaduenne palermitano, residente a Bagheria e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

Tutto ha avuto origine da una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, effettuata da un cittadino che segnalava una lite animata tra due persone in via Pietro Nenni. Quando i militari sono giunti sul posto, uno dei due contendenti si era già allontanato a bordo di un’auto. Grazie alle informazioni fornite dai testimoni – una descrizione precisa del veicolo e dei tratti somatici del conducente – i Carabinieri sono riusciti a intercettare il sospetto in una via poco distante.

Una volta fermato, il 32enne ha manifestato da subito un atteggiamento estremamente nervoso, insospettendo ulteriormente gli operatori, che hanno deciso di procedere a una perquisizione. All’interno del vano portaoggetti laterale, lato guida, della vettura, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica Colt modello 1911, calibro 45. L’arma, già carica e dotata di due caricatori con un totale di 13 proiettili, era pronta all’uso.

Gli accertamenti successivi hanno confermato che la pistola era detenuta illegalmente. I militari hanno quindi proceduto al sequestro dell’arma e all’arresto dell’uomo, che è stato tradotto presso la casa circondariale di Termini Imerese su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

L’operazione si inserisce all’interno del più ampio dispositivo di controllo del territorio attivato dal Comando Provinciale di Palermo, volto a prevenire fenomeni di criminalità e a garantire la sicurezza dei cittadini nei comuni dell’hinterland palermitano.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social