Furti di ruote nella zona della Fiera del Mediterraneo. Da qualche mese diverse auto vengono ritrovate senza ruote. Un fenomeno malavitoso che sta creando forte disagio, soprattutto ai residenti e ai commercianti di via Jung.
Secondo le testimonianze dei residenti, malviventi hanno preso di mira le ruote di diversi veicoli che vengono parcheggiati lungo la strada.


Episodi che si inseriscono in un contesto già complesso per il quartiere, che da tempo vive un’altra criticità, legata alla viabilità e alla sicurezza. Molti residenti lamentano infatti un crescente clima di degrado e scarsa sorveglianza.
Nella stessa via Jung, ogni venerdì si svolge il tradizionale mercatino rionale che però in alcune parti pare essere occupato da abusivi senza autorizzazioni e licenze. La presenza eccessiva di bancarelle, renderebbe di fatto impossibile o comunque difficoltoso, il passaggio non solo alle automobili, ma anche ai mezzi di emergenza come ambulanze e mezzi delle forze dell’ordine e, in alcuni casi, perfino ai carri funebri. Una situazione che un residente definisce “un’oscenità che va avanti da molto tempo”.
Un degrado che raggiunge livelli preoccupanti ogni sera. Tra la via Montalbo e la zona delle case popolari, dove regolarmente si assiste in strada ad attività di spaccio e altri tipi di illegalità: «Siamo abbandonati – dice a QdP il signor Fabrizio -. Siamo il nuovo Zen»




