Stamani si sono svolti i funerali di Antonio Cangemi, quattordicesima vittima dell’attraversamento di via Perpignano. E proprio questa mattina, alcune mamme che obbligatoriamente devono transitare per questo tratto di strada per portare i figli a scuola, contattano la nostra redazione per segnalare, ancora una volta, lo stato di abbandono in cui versa l’attraversamento.
“Ogni giorno siamo consapevoli di rischiare la vita non solo attraversando ma anche mentre siamo in attesa che scatti il verde per poter passare e accompagnare i nostri figli a scuola. Nonostante le numerose vittime, ci rendiamo conto che nessuno fa nulla per sistemare la situazione e che anzi le cose peggiorano. Oggi il pulsante di chiamata per i pedoni è fuori uso, divelto, e non c’è comunque nessun presidio a supporto dei pedoni magari nelle ore di punta. Ho atteso per poter attraversare più di 5 minuti, credo che sia davvero assurdo che qui le cose vadano avanti in questo modo”.
Nonostante l’aumento di vittime di questo tratto di strada, ancora nessun intervento è stato posto in essere per proteggere i cittadini. Il pulsante malfunzionante è proprio quello del semaforo accanto alla lapide di Agostino Cardovino, tredicesima vittima di questo attraversamento.