teensexonline.com
domenica, 14 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Attacco di Hamas, Cuffaro: “Illuminiamo tutti i palazzi con la bandiera di Israele”

PoliticaAttacco di Hamas, Cuffaro: "Illuminiamo tutti i palazzi con la bandiera di Israele"

"La Democrazia Cristiana non sarà mai con i terroristi"

Centinaia di morti e migliaia di feriti dopo gli scontri in medio-oriente tra Palestinesi e Israeliani. Sul tema è intervenuto il segretario nazionale della DC, ex governatore della Sicilia, Totò Cuffaro:

“L’attacco di Hamas alla nazione di Israele, che a distanza di 50 anni si può definire ancora più feroce della guerra di Kippur, lascia tutti sgomenti. I 300 morti e i 2000 feriti cittadini israeliani, insieme alle decine di bambini e anziani deportati dai Palestinesi a Gaza, non possono vedere la comunità internazionale inerme e ridotta a comunicati stampa sterili.  Necessita, ora più che mai, una risposta tempestiva, che riprenda serie trattative per riportare la pace nei territori colpiti, per evitare una lunga e terribile guerra”.

“Per tale motivo – continua Cuffaro – la Democrazia Cristiana, con i suoi segretari regionali e nazionali e i suoi organismi, si stringe al popolo Israeliano e ai rappresentanti delle comunità Israeliane presenti in Italia. Bisogna sostenere Israele, senza se e senza ma, e appoggiare la richiesta della Federazione Italia-Israele che chiede ai Comuni, alle Regioni e al Governo di proiettare la bandiera di Israele sulle facciate dei loro palazzi in segno di solidarietà verso lo Stato di Israele. La Democrazia Cristiana non sarà mai con i terroristi. Per i valori cristiani della dottrina sociale della chiesa – conclude il segretario nazionale -, la DC abbraccia i fratelli Ebrei già provati da millenni di persecuzione religiosa”.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI