Vittoria pesantissima dell’Athletic Club Palermo nel big match della 17′ giornata del campionato regionale di Serie C1 di calcio a 5 Girone A, 3-2 in trasferta al Pala Don Bosco contro il 3M Calcio a 5. Tre punti d’oro che consentono al roster di coach Alfonso Miosi, privo di capitan Alessandro Giuliano, Marco Tabita e Ciccio Tuvè, di rimanere a due punti dalla vetta, di blindare e consolidare la seconda posizione allungando a +7 proprio sulla diretta rivale 3M Calcio a 5.
È stata una gara vietata ai deboli di cuore, bella, intensa e agonisticamente molto valida, corretta da entrambe le parti e ben diretta dai due fischietti Catalano e Modica. Match che ha visto la squadra di casa di coach Vincenzo Giacalone portarsi in vantaggio ad inizio frazione dopo neanche quattro minuti grazie al diagonale preciso di Emanuele Runfolo da destra che batte Giovanni Mazzola. Il match vede il roster nerorosa giocare con un buon possesso palla e avanzare il baricentro alla ricerca del pari che giunge poco dopo il dodicesimo con l’eurogol su punizione dalla distanza del brasiliano Yvaaldo con un autentico missile terra-aria che batte l’incolpevole Ciccio Virruso.
Nella ripresa esce fuori la qualità del roster di Miosi, che dopo aver colpito due legni, dapprima con il mancino chirurgico di Nilmar dal limite che firma il sorpasso al decimo e a quattro minuti dalla fine ancora Yvaaldo, ricevuta palla da Nilmar dalla destra, da posizione centrale dal linite dell’ area scaglia una potente sassata sotto il set per il tris nerorosa.
Gara che prosegue avvincente e a tre dal termine Christian Calvaruso da due passi accorcia le distanze, ma il finale rimarrà 3-2 per la formazione del Presidente Gaetano Conte e del Direttore Generale Rosario Vadalà per un successo meritato grazie alla gara di grande carattere e personalità dei propri ragazzi contro un avversario forte e che ha lottato sino alla sirena finale.