Coppa Italia Nazionale, Serie C Femminile: Athletic Club Palermo qualificata ai quarti di finale

1
Foto: Madly Web Tv]

Athletic Club Palermo, missione raggiunta in terra calabrese, il roster di coach Salvo Lo Piccolo stacca il pass e quindi la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia Nazionale di Serie C. Nella difficile trasferta di San Giovanni In Fiore nell’ abbinamento H il roster nerorosa, dopo la vittoriosa gara di andata del Palaoreto con il punteggio di 6-0, gestisce bene le energie perdendo 5-4 contro la ASD Calcio Sangiovannese e rappresenterà la città di Palermo tra le migliori 8 squadre di Italia, evento storico per il futsal femminile palermitano.

PRIMO TEMPO

Le ragazze di coach Salvo Lo Piccolo iniziano bene il primo tempo andando in vantaggio ad inizio frazione grazie alla zampata vincente di capitan Giulia Corsetti, che raccoglie a centro area una progressione devastante di Laura Ciriminna, che si invola sulla fascia sinistra e scodella un assist al bacio. La compagine di coach Audia reagisce e riesce dapprima a pareggiare con Ilenia Talarico di testa, poi a passare in vantaggio con il portiere Vittoria Dragan direttamente su calcio di punizione dalla distanza. Infine è Alessia Scardamaglia a firmare il tris che porta le due squadre negli spogliatoi per la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa ancora in rete la Sangiovannese grazie a Sills, che di tacco da pochi passi batte l’incolpevole Valeria Cagnina finalizzando una ripartenza. Poi esce fuori la personalità e il carattere da grande squadra quale è quella palermitana che conquista nel giro di sessanta secondi la certezza della qualificazione sull’asse Corsetti-Oliveri con due micidiali ripartenze, ed è proprio Gaia Oliveri, grande punto di riferimento del roster nerorosa, a firmare due reti.

Ci prova con la forza della disperazione la squadra di casa con Ilenia Talarico che firma il quinto gol, ma ci pensa bomber Martina Mancuso con la sua deviazione da due passi su un altro pallone al bacio scodellato da Gaia Oliveri (The Woman of The Match) a chiudere definitivamente i giochi realizzando il quarto gol per la gioia dello staff palermitano che adesso attende la vincente di Atletico Città di Taranto-Lions Potenza, la cui gara di ritorno si disputerà mercoledì 12 febbraio e con le tarantine vittoriose 9-2 a Potenza nella gara di andata.