teensexonline.com
sabato, 13 Luglio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

ASP E LIONS: screening oncologici al Forum di Palermo

Eventi e CulturaASP E LIONS: screening oncologici al Forum di Palermo

Un camper dell’Azienda sanitaria del capoluogo stazionerà dalle ore 9 alle 13 nell’area antistante l’ingresso ai cinema della struttura. Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto

Si chiama “Sabato della salute” ed è l’iniziativa di prevenzione organizzata per domani, 27 aprile, da Asp di Palermo e Distretto Lions 108YB Sicilia, al centro commerciale Forum. Un camper dell’Azienda sanitaria del capoluogo stazionerà dalle ore 9 alle 13 nell’area antistante l’ingresso ai cinema della struttura.

Gli utenti di città e provincia avranno la possibilità di aderire allo screening del cervicocarcinoma effettuando il Pap Test o l’HPV Test a bordo dell’ambulatorio mobile (attività rivolta alle donne tra 25 e 64 anni) oppure ritirare il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci (screening del tumore del colon retto, riservato alle persone tra 50 e 69 anni). Gli operatori dell’Asp effettueranno anche le prenotazioni per le mammografie (screening del tumore della mammella, riservato alle donne tra 50 e 69 anni) da effettuare nei centri aziendali.

Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto. Basterà presentarsi muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria per effettuare gli esami.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI