È stato colto in flagrante mentre cercava di trafugare materiale ferroso da un immobile isolato in contrada Traversa, nel territorio di Ventimiglia di Sicilia. Protagonista della vicenda un giovane di 22 anni, originario di Palermo ma residente a Bagheria, già noto alle forze dell’ordine, che è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione locale con l’accusa di furto aggravato.
L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione anonima pervenuta al numero unico di emergenza 112, che indicava la presenza sospetta di un uomo nei pressi di una casa apparentemente abbandonata. I militari dell’Arma si sono immediatamente recati sul posto, riuscendo ad avvicinarsi all’immobile senza farsi notare. Una volta dentro, hanno sorpreso il giovane mentre era intento a caricare il materiale ferroso all’interno della propria autovettura, pronto a fuggire.
L’intervento tempestivo ha consentito di bloccare l’indagato prima che potesse dileguarsi e di recuperare l’intera refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’immobile era stato preso di mira per la presenza di oggetti e strutture metalliche facilmente rivendibili sul mercato nero.
L’arresto è stato successivamente convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, che ha riconosciuto la gravità dei fatti e la flagranza del reato.