venerdì, 24 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Arrestato “ragioniere” della droga a Trabia: spacciava e compilava il libro mastro

CronacaArrestato "ragioniere" della droga a Trabia: spacciava e compilava il libro mastro

A casa sua i carabinieri hanno trovato la droga insieme alle sue ordinate rendicontazioni criminali

Un’operazione condotta dai carabinieri del reparto territoriale di Termini Imerese ha portato all’arresto di un giovane di 25 anni, residente a Trabia, accusato di detenzione illecita e spaccio di droga. Il sospettato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato fermato durante un controllo su strada mentre viaggiava a bordo di un’auto insieme ad un’altra persona. Il giovane è apparso nervoso durante il controllo e hanno deciso di perquisirlo: addosso aveva 50 grammi di hashish. E’ scattato dunque il controllo nell’abitazione del 25enne.

Lì i carabinieri hanno trovato 60 grammi di droga, suddivisi in 7 involucri pronti per la vendita al dettaglio, nascosti nel frigorifero. In un cassetto del comodino, accanto ad altra droga rinvenuta, è stato scoperto un rudimentale “libro mastro”, utilizzato per la rendicontazione dell’attività di spaccio.

Il Gip di Termini Imerese ha convalidato l’arresto, confermando la validità delle prove raccolte dai carabinieri. La droga sequestrata verrà ora trasmessa al laboratorio di analisi per le sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo, dove verrà sottoposta a esami approfonditi per confermare la sua natura e quantità.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI