lunedì, 20 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Arrestato a Palermo specialista di furti con spaccata: 15 colpi in tre mesi

CronacaArrestato a Palermo specialista di furti con spaccata: 15 colpi in tre mesi

Un vero e proprio specialista della spaccata è stato arrestato oggi a Palermo. Parliamo naturalmente di vetrine spaccate e non di danza, anche se il ladro di energia ne aveva tanta a giudicare dei tanti colpi messi a segno negli ultimi mesi. Ben 15 furti in altrettanti esercizi commerciali in 3 mesi, in media uno ogni sei giorni. Mandava le vetrine in frantumi e poi si introduceva dentro ai negozi trafugando soldi e merce. Nei suoi confronti sono state emesse due ordinanze di custodia cautelare dal gip di Palermo e una da quello di Termini Imerese.

Il presunto ladro, 32 anni, è indagato per la reiterazione dei reati di furto e tentato furto aggravato, compiuti dal 27 marzo al 30 maggio di quest’anno a Palermo e provincia. Il 32enne ha spaccato vetrine in città ma anche a Ficarazzi, Casteldaccia, Santa Flavia e Bagheria. I negozi che preferiva erano quelli di detersivi, i bar, i centri scommesse, le tabaccherie, i negozi di vestiti e diorologi. La polizia gli stava dietro da giorni. Il 27 luglio l’uomo era sfuggito alla cattura in seguito ad un inseguimento. Sentitosi braccato si è consegnato lui stesso alle forze dell’ordine e adesso si trova in cella nel carcere Pagliarelli di Palermo. Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile e dal commissariato Porta Nuova e dal commissariato di Bagheria.
Il palermitano è stato portato nel carcere Lorusso di Pagliarelli. Probabile che il presunto ladro non abbia agito da solo.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI