mercoledì, 12 Novembre 2025
Il Quotidiano di Palermo - Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n.7/2025 Direttore responsabile: Michele Sardo

Aveva cominciato ad incendiare le sterpaglie attorno al casolare

“L’ho accoltellata, voglio darle fuoco”: arrestato 24enne a Ficarazzi, voleva uccidere l’ex compagna

Allarme a Ficarazzi per una telefonata che annunciava un imminente femminicidio. Un giovane di 24 anni del posto, già noto alle forze dell’ordine e affetto da disturbi psichici, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione locale per atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

L’allarme è scattato in seguito a una chiamata surreale al 112: lo stesso giovane, in preda a un delirio incontrollabile, ha dichiarato di trovarsi in un casolare abbandonato, di aver accoltellato la donna e di volerle dare fuoco. La gravità della situazione ha mobilitato immediatamente i militari, che si sono recati sul posto.

All’arrivo, i Carabinieri hanno trovato la donna viva ma visibilmente terrorizzata. L’uomo aveva già appiccato il fuoco a delle sterpaglie all’interno del casolare e, nonostante la presenza dei militari, continuava a minacciare di morte la sua ex compagna.

La vittima, ancora sotto shock, ha raccontato di essere stata poco prima afferrata per la gola e minacciata con un coltello. I militari hanno bloccato l’aggressore, trovandolo in possesso di due coltelli, uno a serramanico di 12 centimetri e uno da cucina con lama di 9 centimetri, oltre a un accendino.

Nel corso della denuncia, la donna ha rivelato di aver vissuto mesi di paura, perseguitata da centinaia di messaggi minatori che l’avevano costretta a vivere in uno stato di ansia costante.. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese, che ha disposto per il giovane la custodia cautelare in carcere.

22.7 C
Palermo

Seguici sui social