Per qualche giorno Palermo tornerà ad essere una “piccola Parigi” e lo farà grazie al musical “Welcome to the Moulin Rouge”. Lo spettacolo sarà di scena al Nuovo Teatro Orione il 18 e il 19 maggio e dal 24 al 26 maggio.
La regia è affidata a Martina Petrungaro, mentre le coreografie sono di Giuseppe Minnella (direttore artistico del Nuovo Teatro Orione) con l’assistenza di Stefania Pipitone. Di Giulio Decembrini, invece, la direzione musicale.
Protagonista dello show sarà la sofferta storia d’amore tra Christian e Satine e lo storico quartiere parigino di Mont Martre farà da sfondo ad una rappresentazione che trae ispirazione dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi ripercorrendo, altresì, il successo planetario del film che sul grande schermo ha visto come protagonisti Nicole Kidman e Ewan McGregor.
Questo il calendario completo delle date di “Welcome to the Moulin Rouge”:
- 18 maggio (sabato), inizio ore 21.00;
- 19 maggio (domenica), inizio ore 18.00;
- 24 maggio (venerdì), inizio ore 21.00;
- 25 maggio (sabato), inizio ore 21.00;
- 26 maggio (domenica), inizio ore 18.00
Questo, invece, il cast completo dello spettacolo:
- Christian: Roberto Cuccia
- Satine: Chiara Lo Faso
- Harold Zidler: Giuseppe Randazzo
- Henri de Toulouse-Lautrec: Flavio Modica
- Santiago: Giuseppe Minnella
- Duca di Monroth: Claudio Saia
- Ninì: Mariangela Lucchese
- Arabia: Claudia Acquisto
- Baby Doll: Martina Petrungaro/Alessandro Cascioli
- La Chocolat: Simona Mulia
Per assistere allo spettacolo (sconsigliato dalla produzione ai minori di 12 anni) sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro (sito in via Don Orione n.5), oppure online tramite il link https://www.tickettando.it/…/welcome-to-the-moulin-rouge