Antonino non si trova: il 22enne è caduto nel mare di Terrasini l’11 settembre

Il maltempo e il mare agitato di questi giorni non aiuta nelle ricerche. Sono tanti gli uomini impegnati in questa operazione

444

Proseguono senza sosta le ricerche di Antonino D’Amico, 22 anni, di Partinico. Il giovane è caduto in mare insieme ad un amico dagli scogli di contrada Paternella, nelle acque antistanti il territorio del comune di Terrasini, la sera dell’11 settembre, mentre il mare era molto mosso. Il giovane che era con lui, Daniele Cirasi, 20 anni, è riuscito a tornare a riva ed è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Partinico con contusioni e piccole ferite causati dagli scogli, mentre di D’Amico si è perso fra le onde.

Antonino D'Amico

Anche se ormai l’ipotesi di ritrovarlo vivo è molto ridotta, visto il tempo trascorso e visto il maltempo di questi giorni, le ricerche sono attualmente in corso con l’ausilio degli elicotteri della Polizia di Stato, della Guardia Costiera, dell’Aeronautica e della Guardia di Finanza. Gli uomini impiegati nel tentativo di ritrovamento del corpo del 22enne si sta avvalendo anche dell’ausilio di droni e di squadre a terra del Corpo nazionale. È presente inoltre il posto di Comando avanzato dei vigili del fuoco di Palermo, per il coordinamento delle operazioni di ricerca.

Antonino D'Amico