sabato, 25 Maggio 2024

Testata telematica registrata al Tribunale di Palermo n. 07/2024
Editore: Associazione 100Media - Direttore responsabile: Michele Sardo

Anas assume stagionali anche in Sicilia: la domanda entro il 29 ottobre

Speciale LavoroAnas assume stagionali anche in Sicilia: la domanda entro il 29 ottobre

Gli assunti avranno il compito di eseguire lavori di manutenzione e di ripristino delle strade, assicurando la circolazione veicolare e la sicurezza degli utenti

Anas, l’azienda responsabile della gestione delle strade statali e autostrade in tutto il territorio italiano, sta cercando operatori specializzati da impiegare durante la stagione invernale 2023/2024.

Queste risorse avranno il compito di eseguire lavori di manutenzione e ripristino delle strade, assicurando la circolazione veicolare e la sicurezza degli utenti in diverse regioni, tra cui Lazio, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto, Sardegna e Sicilia. Per quanto riguarda le autostrade siciliane si cercano operatori per Palermo e Catania.

I requisiti richiesti

  • Possesso della patente di guida di categoria C o superiore per l’utilizzo dei veicoli aziendali come camion, spazzaneve e spargisale.
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Idoneità fisica per svolgere le mansioni richieste.
  • Disponibilità a lavorare a tempo pieno.
  • La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 29 ottobre.

ATTENZIONE: Le candidature vanno presentate entro e non oltre il 29 ottobre

Valutazione Titoli: comprovata esperienza maturata dal candidato alla guida degli automezzi con il ruolo di operatore specializzato attestata dallo stesso nelle seguenti modalità (punti 100): 

a.      numero di giornate di lavoro svolte come Operatore Specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e/o spargisale, effettuate alle dirette dipendenze delle Strutture Territoriali Anas (attestate esclusivamente come appresso indicato): coefficiente 1;

b.      numero di giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla guida di mezzi sgombraneve e/o spargisale, effettuate alle dirette dipendenze di altri Enti o Società che gestiscono strade extraurbane – Province, Società Autostradali Concessionarie o altri Enti (attestate esclusivamente come appresso indicato): coefficiente 0,50.

I cento punti saranno assegnati al candidato che dalla verifica della documentazione prodotta risulta essere in possesso di un maggior numero di giornate lavorate date dalla somma delle lettere a. b. della valutazione per Titoli. Il punteggio degli altri candidati sarà riproporzionato a seguito del primo candidato.

A parità di punteggio è considerato titolo preferenziale il numero dei familiari fiscalmente a carico. Qualora dovesse perdurare una situazione di parità sarà accordata priorità al candidato con la maggiore età anagrafica.

Prova pratica: i candidati risultati idonei alla selezione, secondo la modalità sopra rappresentata, prima dell’assunzione dovranno effettuare una prova di capacità dell’utilizzo del mezzo operativo sgombraneve e/o spargisale ANAS. Detta prova non sarà sostenuta dai candidati che, nel corso degli ultimi 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione del presente avviso, abbiano svolto la medesima attività lavorativa. Non seguirà assunzione qualora detta prova non dovesse essere superata.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA ON LINE

I candidati interessati dovranno compilare la domanda on line alla quale, a pena di esclusione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia della patente di guida firmata dall’intestatario, pena esclusione dal processo di selezione;
  • attestazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale, rilasciate da enti o società presso cui il candidato ha lavorato;
  • attestazioni rilasciate da Anas S.p.A. e/o autocertificazioni delle giornate di lavoro svolte come operatore specializzato, addetto alla conduzione di mezzi sgombraneve e/o spargisale presso le aree compartimentali ove il candidato ha lavorato;
  • attestazione del numero di familiari fiscalmente a carico o relativa autocertificazione.

Anas S.p.A. garantisce pari opportunità tra uomini e donne, pertanto, la posizione oggetto di selezione si intende riferita ad entrambi i sessi.
Costituisce requisito essenziale per l’assunzione non essere stato licenziato per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo in un precedente rapporto di lavoro intrattenuto con Anas S.p.A.

L’azienda si riserva di richiedere ai candidati attestazioni o referenze utili a verificare le esperienze professionali e il quadro retributivo dichiarato. Il candidato risultato idoneo vincitore alla presente selezione e, pertanto, utilmente collocato nella lista idonei predisposta all’esito del processo selettivo, che rifiuti la successiva proposta di assunzione formulata dalla Società verrà estromesso dalla stessa. L’inserimento avverrà con un contratto di lavoro a tempo determinato – full time.

Guarda altri contenuti

Check out other tags:

I PIÙ LETTI