Palermo si risveglia sommersa dall’acqua in diverse zone della città, dopo una notte di intense piogge che hanno provocato allagamenti e disagi. Tra le situazioni più critiche, quella registrata in via Imera, dove un uomo è rimasto bloccato con il suo furgone nel bel mezzo di una strada completamente allagata. L’uomo, trovandosi impossibilitato a proseguire o a uscire dal veicolo in sicurezza, ha deciso di arrampicarsi sul tetto del mezzo per mettersi al riparo. Da lì ha lanciato una richiesta di aiuto, contattando i vigili del fuoco.
L’intervento tempestivo delle squadre di soccorso ha permesso di mettere in salvo il malcapitato. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere l’uomo e a portarlo via in sicurezza.
Via Imera, nota per essere una zona a rischio durante le piogge intense, non è l’unica area colpita. Numerosi allagamenti si sono verificati in diverse parti di Palermo, causando disagi alla circolazione e rallentamenti. Molti automobilisti sono rimasti bloccati in strade allagate e il traffico ha subito rallentamenti.