Alcamo, cuccioli di cane lanciati dal finestrino di un’auto

Si cerca l'autore del terribile gesto. La polizia locale, dopo la denuncia dei volontari, sta indagando

204

Ancora un caso di maltrattamento ad animali in Sicilia. Ad Alcamo due cuccioli maschi di cane sono stati lanciati da un’auto in corsa nei pressi dello stadio. Ad accorgersi del terribile gesto una donna che ha messo in moto l’intervento dei volontari dell’associazione “Un’anima mille zampe Italia”.

I cagnolini sono al momento ospiti presso il Rifugio Sanitario di Alcamo, ma i volontari hanno lanciato un appello affinché qualcuno possa adottarli. Sull’episodio, in seguito alla denuncia presentata dai volontari, indaga la polizia di Alcamo. I cuccioli sono monitorati e domani saranno microchippati.

L’appello

L’associazione “Un’anima mille zampe Italia” chiede il supporto della comunità per trovare famiglie adottive o persone disposte a dare un temporaneo rifugio a questi cuccioli in attesa di una soluzione definitiva. Per ulteriori informazioni o per offrire il proprio aiuto, si prega di contattare il Rifugio Sanitario di Alcamo o l’associazione “Un’anima mille zampe Italia”.

Articolo precedentePalermo, occhio alle truffe: a Monreale diamanti falsi spacciati per affare
Articolo successivoPalermo, furto nei box in via Serradifalco: due arresti
Michele Sardo
E' iscritto all'ordine dei giornalisti di Sicilia dal 2008. Ha iniziato la sua carriera professionale in radio, svolgendo l'attività di giornalista come speaker di radiogiornali e trasmissioni di intrattenimento e sportive. Dal 2010 ha iniziato collaborazioni con diverse televisioni locali, tra cui Tgs, Tele One, Cts, Tele Sud. Nel 2011 ha ideato e condotto il programma sportivo "Sotto la Curva" e nel 2012 è stato opinionista, fino al 2017, del format televisivo Rotocalcio. E' stato conduttore del Notiziario di Sicilia e caporedattore, dal 2017 al 2018, del giornale online Forza Palermo. Numerose anche le collaborazioni freelance: le più importanti con il Giornale di Sicilia, cartaceo e online, Tgs e Ultima Tv. Dal 2019 al 2022 è stato Direttore Responsabile di Rosanero Live e dal 2021 al 2022 anche di Palermo Live.