Una domenica pomeriggio che avrebbe dovuto essere di relax si è trasformata in tragedia ad Alcamo Marina, dove un turista tedesco di 38 anni ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente stradale. L’uomo stava passeggiando sul marciapiede della via Apuzzo e Falcetta, nei pressi della guardia medica estiva, quando è stato improvvisamente investito da una Fiat Panda blu che aveva invaso la corsia opposta.
Alla guida dell’utilitaria c’era una donna di 30 anni che ha perso il controllo del veicolo. La vettura ha sbandato bruscamente, ha oltrepassato la carreggiata e ha travolto in pieno il pedone, terminando la sua corsa contro un’auto parcheggiata. L’impatto è stato violentissimo.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e gli agenti della polizia municipale. Le condizioni del trentottenne sono apparse subito gravissime, tanto che si è reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso per trasferirlo d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Nonostante gli sforzi dei medici, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravissime lesioni riportate.
Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.